×

Attenzione

JFile: :read: Impossibile aprire file: /home/nullaavv/public_html/cache/mod_sp_weather/93-weather.json
×

Errore

"Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_sp_weather"

Cannot get "Vicenza" woeid in module "mod_sp_weather".

"Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_sp_weather"

"Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_sp_weather"

"Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_sp_weather"

Cannot retrive forecast data in module "mod_sp_weather".

Comunico che siamo partiti con l’Associazione NullaAvvienePerCaso (presentata richiesta di Onlus)

Un’Associazione che sarà diversa dalle altre.

Un’Associazione che opererà in qualsiasi posto ce ne sarà bisogno (in Italia e in qualsiasi parte del mondo).

Chiunque vuole entrare a far parte dell’associazione direttamente (vi comunicherò la data della prossima riunione) o indirettamente mi contatti 3922449632.

Chiunque abbia progetti sociali da realizzare si faccia avanti, mi contatti.

Chiunque ha o propone degli eventi per raccogliere fondi è benvenuto o se vuole partecipare in aiuto in qualche mercatino o qualunque altra proposta anche chi non ha disponibilità finanziarie e vuole donare un po’ del suo tempo.

Donare quello che si può è la cosa più grande. Qualche volta si ha bisogno anche solo di un sorriso, una carezza, di un abbraccio, e qualcuno che ti dice “Io ci sono”. Io ci sono perché tu per me “sei importante”.

Luigi

 NullaAvvinePerCaso volantino 2017

 

 

Salva

Sono la dott.ssa Giorgia Miazzo e scrivo per presentare il mio progetto internazionale relativo alla memoria storica dell'emigrazione, in occasione quest'anno della commemorazione dei 140 dell'emigrazione italiana nelle Rio Grande do Sul, Brasile.

Da anni seguo con speciale interesse il fenomeno dell’emigrazione veneta e del nord Italia in Brasile dal punto di vista culturale e linguistico. Tale esperienza mi ha portata alla definizione del progetto “Cantando in Talian”, che mira a sensibilizzare e promuovere la tutela della lingua e cultura italo-veneta in Brasile.

Il prodotto di questa ricerca è rappresentato dalla pubblicazione di 4 libri:

1 - Scoprendo il talian - Viaggio di sola andata per le Mèriche

La storia dell’emigrazione veneta a partire dal 1870 fino ai giorni di oggi può essere rappresentata tramite il lascito dei ricordi, delle tradizioni e delle musiche. Il viaggio alla scoperta delle comunità oriunde permette di conoscere storie e racconti di vita che evidenziano il fenomeno degli usi e dei saperi veneti mediante la valorizzazione della cultura e della lingua del talian.

2 - Cantando in talian - Imparar eltalian cola mùsica - e musica

È un progetto didattico su due livelli, atto a insegnare il talian, idioma oriundo nato dalla fusione dei dialetti veneti, attraverso l’utilizzo della musica e la presentazione di letture sulla tradizione letteraria e focus culturali che raccontano il contesto veneto attraverso l’architettura, i paesaggi, l’enogastronomia, la cultura e le tradizioni.

3 - Descobrindo o talian - Nuovo libro storico anche per il mercato latino-americano

4 - Le Grandi Migrazioni. Veneto, Trentino, Lombardia e Friuli Venezia Giulia verso le Americhe. - Nuovo libro storico sulla storia dell’emigrazione di tutto il nord Italia a partire dal 1870 fino ai giorni di oggi, con dati, cartine geografiche, lettere dell'epoca e molto altro.

Referenze

2012 - Premio internazionale Globo Tricolore - Presidenza della Repubblica Italiana e da RAI

2013 - Premio per la “Miglior Lavoro nelle Discipline Umanistiche” - Consiglio della Regione Veneto

dal 2014 - Progetto strutturato e divulgato in Brasile, da tre anni, in 100 città, anche su testate, radio e università

2014 - Presentazione su Rai Scuola e Rai International

2015 - Seconda edizione in Italia e nuova edizione in Brasile.

2016 - Premio Internazionale SALVA LA TUA LINGUA LOCALE Campidoglio - Roma

2016 - Premio Scalabrini LINGUE MADRI

Il progetto finora ha completato 10 anni di ricerca, con tante presentazioni in Italia e Brasile.

Propongo la presentazione della ricerca e le relative opere, e quindi del fenomeno migratorio veneto come simbolo di sensibilità del fenomeno.

Le presentazioni contengono immagini, audio e video che mostrano la storia dell'emigrazione veneta in Brasile. E' un excursus storico che racconta poi la realtà dell'emigrazione di oggi, in cui commemoriamo 140 anni dalla prima nave salpata da Genova. Si mostrano anche testimonianze autentiche e si narra il sentimento del talian, lingua veneta ufficiale in Brasile, fenomeno che studio da molti anni.

E' una serata molto bella e interessante, adatta per tutta la cittadinanza, in quanto patrimonio storico e morale di tutti noi.

 

Cantando Italian 1Cantando Italian 2Cantando Italian 3Cantando Italian 4

Salva

Salva

5 per mille al gruppo sportivo non vedenti di Vicenza

Destina il 5 per mille delle tue imposte al Gruppo Sportivo Non vedenti di Vicenza ONLUS, apponendo la firma nel riquadro dei modelli di dichiarazione ( CUD 2014, 730 – 1 bis redditi 2014 , UNICO Persone Fisiche 2016 ) ove prevista la destinazione per “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” .

Indica il codice fiscale :

950 256 10 247

CONSERVA QUESTA LETTERA E CONSEGNALA AL TUO COMMERCIALISTA O AL CAF ASSIEME ALLA DOCUMENTAZIONE CHE PRESENTERAI ALLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Note informative

La legge 23/12/2014 n 190 ( legge stabilità 2015 ) all’art. 1 comma 154 ha previsto anche per l’anno 2016, la destinazione in base alle scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche , per diverse finalità fra cui il sostegno del volontariato e di organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Il Gruppo Sportivo Non Vedenti ONLUS è iscritto all’elenco delle associazioni alle quali è possibile devolvere il 5 per mille dell’imposta dovuta all’erario.

E’ consentita una sola scelta.

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille non sono incompatibili fra loro, pertanto si potrà destinare l’8 per mille , come già fatto negli anni precedenti, e in più il 5 per mille alla nostra associazione.

NON TI COSTA NULLA : chi effettuerà le due scelte non avrà alcun aggravio dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, in quanto tali aliquote sono prelevate dall’erario sulle imposte versate dalla generalità dei contribuenti.

Il Presidente

Claudio Dal Santo

September 2019
Mo Tu We Th Fr Sa Su
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6